LETTERA DI FANTASIA DIRETTA ALLA MOGLIE DI UN GOVERNANTE PERCHÈ…..DIETRO UN GRANDE UOMO CI SIA UNA DONNA IMMENSA!!!!

Ciao Angelica(nome di fantasia) ti scrivo come moglie perché credo fermamente in quella frase che dice: “dietro a un grande uomo c’è una grande donna”. Questo lo credo per tutte le mogli che hanno scelto la chiamata al matrimonio e, soprattutto, quelle che al centro della coppia hanno posto un fondamento roccioso: Gesù Cristo! Penso … Leggi tutto “LETTERA DI FANTASIA DIRETTA ALLA MOGLIE DI UN GOVERNANTE PERCHÈ…..DIETRO UN GRANDE UOMO CI SIA UNA DONNA IMMENSA!!!!”

CHI METTERE AL CENTRO

In diverse occasioni, io e mio marito Giorgio, occupandoci del tema “famiglia”, veniamo invitati a parlare dell’APERTURA ALLA VITA.. Spessissimo, però, leggendo nei social o vademecum vari, capita di vedere tanti ma tanti articoli e tanti ma tanti incontri sul problema educativo, su come essere bravi genitori, sul come impostare un buon rapporto padre, madre, … Leggi tutto “CHI METTERE AL CENTRO”

A PIENE MANI

Di Cristina Righi   Non so se abbiamo mai pensato cosa potrebbe  fare un sacerdote se non avesse le mani. Sinceramente, nel rifletterci, si possono scoprire questioni determinanti. Durante le persecuzioni il più grande oltraggio ai vescovi e ai sacerdoti era quello di amputare loro le mani perché non potessero più  nè benedire nè consacrare. … Leggi tutto “A PIENE MANI”

L’ESTATE DELLE NOZZE

BREVE IMMERSIONE NEL CANTICO DEI CANTICI  TERZO POEMA (3,6 /5,1)-IL  VIAGGIO DI UN MATRIMONIO  Inizia il nostro viaggio, siamo nel passaggio dalla primavera all’estate, la stagione dell’amore e delle nozze. Ecco che sta per iniziare la festa del matrimonio, perche questa è l’unione coniugale: una vera e propria festa! Il terzo poema di questa meravigliosa opera … Leggi tutto “L’ESTATE DELLE NOZZE”

IL TEMPO NELLA COPPIA E NELLA FAMIGLIA

….perdere il proprio tempo… ….non avere il tempo per…. ….essere schiavo del tempo…. ….il tempo è tiranno….. ….non dare i resti….magari ci fossero 48 ore…. ….ho i miei tempi…. …voglio il mio tempo libero…che guarda caso non si riesce mai ad avere per gli stress che ci creiamo.. Se dovessimo parlare dell’organizzazione del tempo finiremmo … Leggi tutto “IL TEMPO NELLA COPPIA E NELLA FAMIGLIA”