Associazione
Maria e Luigi
Beltrame Quattrocchi

News

III messaggio - Camminiamo…

"Non devi dunque spaventarti delle tentazioni, come fanno taluni pensando che esse colgono solo i cattivi, oppure che il subirne sia prova dell'allontanamento di Dio. Anche, e soprattutto i santi, furono tentati aspramente dal nemico, ma non cedettero perché amavano Iddio con tutto il loro cuore, ed Egli non abbandona i suoi fedeli e non permette che le tentazioni abbiano a sopraffare le forze. "   (da - Il Libro della Giovane - di Maria Beltrame Quattrocchi)

Credevo fosse amore e invece è molto di più

Credevo fosse amore…

Presentazione del libro "NOI. Storia di una chiesa  domestica" di Cristina Righi e Giorgio Epicoco   "Una cronaca di risurrezione narrataa due voci. Una testimonianza e una storia di rinascita alla vita come figli di Dio, come sposi."   SABATO 17 MARZO 2018 ORE 17:00SALA DEI NOTARI, P.ZZA IV NOVEMBRE, 1 PERUGIA

II messaggio - Camminiamo…

L'espressione massima del sacrificio consiste infatti nel rinnegare tutto di sé, poiché, dice l'imitazione: <<Quando ti parrà di aver tutto lasciato e di esserti distaccato col cuore da ogni cosa, ricordati che ti rimane il più difficile da fare: distaccarti dal tuo io>> (da - Il Libro della Giovane - Di Maria Beltrame Quattrocchi)

Camminiamo insieme.......…

C'è un tempo per amare, un tempo per parlare, un tempo per ascoltare, un tempo per pregare.In comunione con la Chiesa, desideriamo vivere questo Tempo di Quaresima, disponendo ciascuno la propria anima alla meditazione ed alla riflessione, seguendo i passi della Beata Maria. Questo è periodo di salute: prepara l'anima tua e disponila alla penitenza.<<Se sei giusto>> dice la Scrittura <<fa' attenzione di non cadere>>.È necessario inoltrarci nell'esame della nostra vita interiore ed esteriore, fare il bilancio annuale del nostro profitto spirituale, traendo propositi pratici di rinnovamento. (da " Il Libro della Giovane " di Maria Beltrame Quattrocchi)

Secondo incontro diocesano per formatori - La spiritualità nella coppia

Secondo incontro diocesano…

  A.Mar.Lui. presenterà i coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi al secondo incontro diocesano per formatori organizzato dall'Azione Cattolica. A presentare l'Associazione ci saranno i coniugi Nica e Giuseppe Maldera da Corato (BA)

VI settimana di Quaresima:…

VI settimana di Quaresima: La Settimana Santa Introduzione alla Pasqua per convivere ogni giorno con il Risorto 1. Dall'Evangelii Gaudium n.13...Gesù ci lascia l’Eucaristia come memoria quotidiana della Chiesa, che ci introduce sempre più nella Pasqua (cfr Lc 22,19). La gioia evangelizzatrice brilla sempre sullo sfondo della memoria grata: è una grazia che abbiamo bisogno di chiedere. Gli Apostoli mai dimenticarono il momento in cui Gesù toccò loro il cuore: «Erano circa le quattro del pomeriggio» (Gv 1,39). [Continua a leggere]

Intervista della “Radio…

Intervista della “Radio Italia”, d Puebla, in Messico, a Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese, da parte del giornalista- italianista Gustavo Martinez.Nell’intervista, dopo aver presentato  Giulia Paola e Attilio e la loro attività culturale, si parla dei coniugi Maria e Luigi e dell’associazione AMARLUI Ascolta l'intervista

V Settimana di Quaresima

V Settimana di Quaresima   Dall'umanesimo familiare  alle  Cinque strade per Firenze 2015   a cura  di A. Danese e G.P. Di Nicola copresidenti dell'associazione  AMARLUI Trasfigurare. La famiglia ad immagine di Dio   Trasfigurare. La famiglia ad immagine di Dio   1. Da Evangelii Gaudium 262. Evangelizzatori con Spirito significa evangelizzatori che pregano e lavorano. Dal punto di vista dell'evangelizzazione, non servono né le proposte mistiche senza un forte impegno sociale e missionario, né i discorsi e le prassi sociali e pastorali senza una spiritualità che trasformi il cuore. Tali proposte parziali e disgreganti raggiungono solo piccoli gruppi e non hanno una forza di ampia penetrazione, perché mutilano il Vangelo. Occorre sempre coltivare uno spazio interiore che conferisca…

IV Settimana di Quaresima

IV Settimana di Quaresima  Dall'umanesimo familiare  alle  Cinque strade proposte  dalla Traccia per Firenze 2015   a cura  di A. Danese e G.P. Di Nicola copresidenti dell'associazione  AMARLUI Educare, 1. Dall'Evangelii Gaudium   n. 64 .... Viviamo in una società dell’in­formazione che ci satura indiscriminatamente di dati,      tutti allo stesso livello, e finisce per portar­ci ad una tremenda superficialità al momento   di impostare le questioni morali. Di conseguenza, si rende necessaria un’educazione che     insegni a pensare criticamente e che offra un percorso di maturazione nei valori.   163. L’educazione e la catechesi sono al servi­zio di questa crescita. Abbiamo a disposizione già diversi testi magisteriali e sussidi sulla catechesi offerti dalla Santa Sede e da…

III Settimana di Quaresima…

III Settimana di Quaresima con la Chiesa Italiana che si prepara per "Firenze 2015" a cura  di A. Danese e G.P. Di Nicola copresidenti dell'associazione  AMARLUI   Abitare con gli ultimi Il seme caduto in terra ‘abita’ la terra, fino a marcire. Ma «proprio abitando la terra germoglia, come in dialogo e in cooperazione con tutto ciò che lo avvolge e lo racchiude».«Il seme del Vangelo - ha affermato mons. Meini - ci abilita ad ‘abitare' la terra, la città degli uomini, a coltivarla e renderla feconda, secondo la benedizione originaria di Dio. Dove arriva il Vangelo tutto rivive». Di qui l'auspicio: «Possa ogni novità nella Chiesa essere sempre un germoglio del Vangelo di Cristo. Possa così la Chiesa abitare la…