La parola condivisa

dummy-img
In questo vangelo della quinta domenica di quaresima viene presentato il più grande miracolo di Gesù: la resurrezione di Lazzaro. Fratello minore di Marta e Maria è anche un amico di Gesù. Lo dimostra il fatto che il Signore piange commosso, mostrando quindi la sua grande umanità e la sua grande empatia con tutte le …

Quinta domenica di Quaresima: La resurrezione di Lazzaro Leggi altro »

dummy-img
Per me sono il più grande esempio di santità e di vita piena della vocazione matrimoniale. Una coppia che non portava una spiritualità forzata, nata da un sentimento di obbligo, un dovere che, se non adempiuto, verrà punito. Ma, dall’esperienza piena di Gesù in mezzo alla casa. Dio non era un ispettore, ma la persona …

Una coppia modello di santità e matrimonio: la testimonianza di vita piena di Gesù in mezzo alla casa Leggi altro »

dummy-img
Nella quarta domenica di Quaresima, chiamata anche domenica Laetare, ci viene proposto il brano evangelico del cieco nato. Gesù appena uscito dal tempio,incontra un uomo cieco dalla nascita; subito i discepoli chiedono al loro maestro quale fosse il suo peccato. Per la mentalità del tempo, si riteneva infatti che una malattia, o una deformità fossero …

Riflessione sulla quarta domenica di Quaresima: impariamo a vedere oltre, diventiamo luce per il mondo. Leggi altro »

dummy-img
Riflessione della terza domenica di quaresima.In questa terza domenica di Quaresima il Vangelo di Giovanni, al quarto capitolo, ci propone l’incontro di Gesù con una samaritano al pozzo di Sichar. L’evangelista racconta un episodio che rimanda alle vicende del profeta Osea e insegna questa parola di Dio: “Misericordia io voglio e non sacrifici”.Il profeta della …

Riflessione sulla terza domenica di Quaresima: L’amore che supera la legge. L’incontro di Gesù con la samaritana al pozzo di Sichar Leggi altro »